Le novità di Ca’ Da l’Era…

Cosa vi aspetta arrivando a casa nostra, nell’Azienda Agricola Ca’ da l’Era?

Sicuramente troverete un piccolissimo angolo di Pieve Vergonte in cui le macchine non passano e dove la nostra casa in sasso fa un po’ da padrona, uno spazio molto rustico immerso nel verde della campagna.

Non troverete le vigne nei pressi della cantina come è solito vedere un po’ dappertutto, per il semplice fatto che la nostra casa era quella dei bisnonni e dei trisnonni, risalente a fine 1700 e ristrutturata nel 2012 mantenendo la struttura natale, le bellissime volte in sasso e tanti preziosi ricordi e dove le vigne venivano impiantate sui terrazzamenti spesso distanti.

Un ambiente familiare in cui vi sentirete coccolati come a casa vostra. La nostra filosofia di vita è questa: stare bene in compagnia, far sentire le persone a proprio agio e perché no, mangiare e bere in modo genuino.

Perché alla fine il nostro vino e i nostri prodotti è questo che sono: genuini.

Riserviamo molta cura ai vigneti, spesso maniacale, così come all’orto e ai piccoli frutti.

Cerchiamo di coltivare secondo natura, seguendo le stagioni e le fasi lunari. Limitiamo al minimo i trattamenti fitosanitari in vigna, mantenendo il vino il più “naturale” possibile.

Da noi in base alla stagione potrete gustare ed acquistare oltre al vino, tanti prodotti locali, tra cui la farina per polenta di Anzola d’Ossola, prodotta con un granoturco raro ed autoctono, i biscottini al Passito prodotti per noi a Macugnaga, il formaggio della Latteria del paese, le cui mucche mangiano l’erba dei nostri prati, i salumi della Valle Anzasca, il miele di Cimamulera, le gallette di mais prodotte con la farina di Beura e non da meno confetture e conserve varie. 

 

Anno nuovo, sito nuovo.

Come avrete notato abbiamo rinnovato anche il nostro sito sito cadalera.it, che senza dubbio urgeva di un’impronta dinamica e giovane come il nostro caro web designer e amico Gianluca Oberoffer, che grazie alla sua inventiva e al suo genio, ha potuto creare uno spazio perfetto per le nostre esigenze.

Una vetrina moderna e scorrevole, chiara e senza tanti fronzoli.

 

Aria di novità a Ca’ da l’Era...

Il 2021 ha portato una ventata di novità tra le mura di Ca’ da l’Era.

La prima news è l’ecommerce per darvi la possibiltà di poter finalmente acquistare in tutta autonomia la nostra intera gamma:

  • Cadalèra 2020 (in arrivo nei prossimi mesi);
  • Springhitt 2019;
  • Prünent 2018;
  • Dulz 2019.

Potete sbirciare e acquistare i nostri vini cliccando qui.

Vi riserveremo anche delle sorprese nel corso dell’anno con promozioni e qualche nuovo prodotto.

Non dovete fare altro che restare aggiornati e continuare a seguirci!

 

...ma non finisce qui!

Abbiamo anche voluto darvi la possibilità di regalare la nostra passione attraverso Buoni Regalo di molteplici tagli, per tutte le tasche e tutti i gusti!

Inoltre sul nuovo sito potrete trovare 4 nuovissimi “Percorsi di Gusto” (che puoi trovare qui) facili da scegliere, da prenotare e da personalizzare secondo le vostre esigenze.

Vi aspettano degustazioni guidate, escursioni, visite ai vigneti e tanti racconti di Marco che vi farà amare ancora di più questi luoghi incontaminati.

Non mancherà la Lotteria degli Scontrini a cui abbiamo aderito subito con entusiasmo, quindi da noi avrete la possibilità di pagare in tutta tranquillità con Pagobamcomat, Carta di credito, Paypal, Satistpay, Google Pay e Amazon Pay.

Vi aspettiamo in cantina per una giornata in compagnia.

Vi ricordiamo che:

  • La capienza  massima della struttura è di 20 persone. 
  • I prodotti in degustazione sono salumi, formaggi, confetture, conserve e biscotti prodotti nel Comune di Pieve Vergonte e in Valle Anzasca.
  • Su richiesta si effettuano degustazioni senza glutine.
  • Il percorso a piedi non è indicato per bambini al di sotto dei 10 anni.
  • L’Azienda Agricola non può servire bevande al di fuori di vino e acqua.
  • I bambini e i ragazzi fino a 16 anni non pagano.

Sarà notra cura rispettare le norme anti contagio evitando assembramenti.

A presto!

Mara, Marco e Pietro