I NOSTRI VINI
I NOSTRI VINI
Vini 100% ossolani, vini di territorio, nati da passione e duro lavoro.
Scopri la nostra poesia in bottiglia!
"Prünent" Valli Ossolane DOC Nebbiolo Superiore
"PdiPietro" Valli Ossolane DOC Nebbiolo
Vino Valli Ossolane DOC Nebbiolo proveniente dai vigneti terrazzati la cui particolarità è quella di affinare per 10 mesi esclusivamente in cisterne d’acciaio, mantenendo le caratteristiche primitive di questo vitigno.
Vino dal colore rubino; al naso sentori di frutti rossi maturi e sul finale spezie. In bocca denota una piacevole tannicità, accompagnata da un’acidità tipica della denominazione; vino fine, armonico e persistente.
"Cadalèra" Valli Ossolane DOC Rosso
Vino "Valli Ossolane Doc Rosso" ottenuto da uve Merlot, Barbera e Nebbiolo e imbottigliato con tappo a vite modello “Stelvin”.
Nel bicchiere un colore rubino intenso. Al naso presenta sentori di frutti rossi e fiori. Vino giovane, fresco, tipicamente acido e leggermente tannico, equilibrato e persistente sul finale. Perfetto come tutto pasto o con taglieri di salumi e formaggi.
"Strobilo" Vino Rosso
Il Pinot nero viene considerato uno dei più nobili tra i vitigni a baccarossa. È un vitigno difficile, sia in fase di coltivazione che di vinificazione, estremamente sensibile al terroir. Questo il motivo delle diverse interpretazione a seconda della zona di produzione. Per questo pone il consumatore ed il professionista di fronte ad una delle realtà enologiche più complesse.Coltivato nel Comune di Trontano su terrazzamenti di muri a secco che si estendono su un terreno a quota di circa 400 m.s.l.m., imprigionando tutto il calore del sole e creando un microclima unico. La lavorazione della vigna, così come la raccolta vengono svolte esclusivamente a mano.
Vino dal colore rubino. Al naso sentori di confettura, viola, pepe nero, chiodi di garofano. In bocca il sorso è fruttato, leggermente tannico, di corpo ed elegante.
"Dulz" Vino da uve stramature 2023
Vino ottenuto da uve stramature provenienti da vigneti fino ad una quota di 800 m.s.l.m.
Vino dai riflessi gialli dorati intensi. Si presenta come un vino ottenuto da uve stramature in continua evoluzione grazie ai ricchi e sfaccettati sentori terziari balsamici e di erbe aromatiche che, contornati dall’inconfondibile albicocca secca e dai sentori salmastri nel finale lo aiutano in freschezza e acidità, invogliando ad un altro sorso. Perfetto servito fresco in abbinamento ai formaggi erborinati e pasticceria secca, nonché ai classici dolci lievitati delle feste.
Sei interessato ai nostri vini? Scrivici utilizzando il form di contatto che trovi qui sotto.