Ecommerce Disclaimer

E-COMMERCE DISCLAIMER :

Disposizioni preliminari

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei Prodotti (come in seguito definiti) sul sito www.cadalera.it (nel seguito il “Sito”) da parte di Azienda Agricola “Cà da l’Era” di Toscani Mara, con sede in Pieve Vergonte (VB), Via del Piano 15, CF: TSCMRA81C52B019M - P.IVA 02468710039 (di seguito, Cà da l'Era).

1.2 Prima di effettuare un acquisto attraverso il Sito, ti invitiamo a leggere integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e a prendere visione dell’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali.


2. Chi può acquistare – Acquirenti

2.1 I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a consumatori finali, intendendosi per tali le persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (nel seguito l’”Acquirente” o gli “Acquirenti”).


3. Informazioni, presentazione e prezzo dei prodotti.

3.1 I prodotti reperibili sul Sito sono bevande alimentari alcoliche. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono fornite accanto alla immagine di ciascun Prodotto.

3.2 Le immagini dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere visualizzate in maniera corretta dall’Acquirente e potrebbero quindi non essere esattamente corrispondenti a quelle caricate sul Sito, a causa degli effetti creati dal browser Internet o del monitor utilizzato dall’Acquirente.

3.3 I prezzi dei Prodotti sono in Euro e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). I prezzi non comprendono i costi di spedizione, che saranno calcolati automaticamente in fase di check-out.


4. Come acquistare

4.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà accedere al Sito e dopo aver selezionato il Prodotto o i Prodotti che intende acquistare, dovrà compilare e trasmettere a Cà da l'Era per via telematica un ordine d’acquisto dei Prodotti selezionati, indicando il o i Prodotti di cui chiede l’acquisto, il metodo di pagamento scelto fra quelli disponibili e i dati personali necessari all’evasione dell’ordine (nel seguito l’“Ordine d’Acquisto”). Per ulteriori informazioni in ordine alla predisposizione di un Ordine d’Acquisto, ti invitiamo ad accedere alla sezione contatti

4.2 L’Ordine d’Acquisto è costituito da una pagina web nella quale l’Acquirente dovrà indicare alcuni suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo di spedizione, dati per il pagamento). Prima di inviare la richiesta di acquisto dei Prodotti, mediante trasmissione e conferma dell’Ordine d’Acquisto per via telematica, sarà richiesto all’Acquirente di leggere attentamente le informazioni ivi contenute, al fine di (a) correggere eventuali errori o omissioni, (b) stampare o memorizzare una copia dell’Ordine d’Acquisto, (c) aggiungere, modificare o eliminare articoli presenti nel carrello-acquisti. Dopo questa verifica, l’Acquirente potrà confermare l’Ordine d’Acquisto, cliccando sul tasto ”Conferma Ordine”: finché non viene digitato questo tasto e quindi confermato l’Ordine d’Acquisto, l’Acquirente sarà libero di non completare l’ordine di’Acquisto ovvero di modificarlo, ad esempio eliminando alcuni Prodotti dal carrello. Al fine di concludere l’acquisto dei Prodotti sarà inoltre necessario: (I) leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e (II) prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali.

4.3 L’Ordine d’Acquisto sarà trasmesso alla banca dati di Cà da l'Era per il periodo di tempo necessario a processare l’Ordine d’Acquisto, alla verifica dell’avvenuto pagamento, alla consegna del Prodotto, nonché in generale all’evasione dello stesso, ai sensi di legge.

4.4 Il contratto di acquisto del Prodotto è concluso quando Cà da l'Era riceve e accetta, per via telematica, l’Ordine d’Acquisto, dopo avere verificato la  correttezza dei dati inseriti. Cà da l'Era potrà non dar corso agli Ordini d’Acquisto (a) che risultino incompleti, errati o non corretti e/o (b) in caso di indisponibilità anche temporanea dei Prodotti. In questi casi, Cà da l'Era informerà tempestivamente l’Acquirente [ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Cà da l'Era avrà ricevuto l’Ordine d’Acquisto], a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’Ordine di Acquisto (a meno che l’indirizzo in questione non sia errato), che il contratto non è concluso, specificandone i motivi. Nel caso in cui l’Acquirente abbia già versato il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione, gli sarà rimborsato l’importo corrispondente (con le modalità specificate al successivo Articolo 5).

4.5 Nel caso in cui Cà da l'Era intenda concludere il contratto, trasmetterà all’acquirente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine d’Acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Ordine d’Acquisto e delle Condizioni Generali di Vendita, ivi incluse le informazioni previste dall’art. 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dall’art. 13 del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.


5. Pagamento

5.1 Al momento dell’invio dell’Ordine d’Acquisto, verrà chiesto all’Acquirente di scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento dei Prodotti:

a) Carte di credito e prepagate Visa, Visa Electron e Mastercard. Per i pagamenti effettuati con carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard), le informazioni finanziarie dell’Acquirente (ad esempio, il numero della carta o la relativa data di scadenza) saranno inviate, tramite protocollo crittografato, all’istituto di credito PayPal senza che soggetti terzi possano avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, saranno utilizzate da Cà da l'Era solo ed esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto da parte dell’Acquirente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi o reati relativi al Sito. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicate nell’Ordine d’Acquisto, saranno addebitati sul conto corrente dell’Acquirente dopo che Cà da l'Era avrà processato l’Ordine d’Acquisto. L’Ordine d’Acquisto verrà processato da CASCINA GARITINA entro 2 (due) giorni dall’avvenuta ricezione.

b) Bonifico bancario. Per i pagamenti con bonifico bancario, l’Ordine d’Acquisto verrà processato al momento dell’accredito dell’importo sul conto corrente di Cà da l'Era.


6. Consegna

6.1 La spedizione dei Prodotti verrà effettuata all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto solo dopo l’avvenuta regolare registrazione del pagamento dell’Ordine d’Acquisto stesso ed a condizione che il pagamento del prezzo sia stato effettuato. Salvo quanto indicato al precedente Articolo 4.4, i Prodotti verranno spediti entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello del ricevimento dell’Ordine d’Acquisto da parte di Cà da l'Era. Una volta avvenuta la consegna al vettore da parte di Cà da l'Era, verrà inviata all’Acquirente una e-mail di conferma con l’indicazione del tracking number. Le spese di spedizione a carico del Acquirente, ove dovute, saranno quelle indicate nell’apposito campo all’interno dell’Ordine di Acquisto nella misura indicata all’Articolo 3.3.
6.2 I Prodotti verranno spediti da Cà da l'Era all’Acquirente a mezzo corrieri facenti capo a vettori del tutto autonomi ed indipendenti da Cà da l'Era. I termini di consegna eventualmente indicati all’Acquirente al momento dell’acquisto sono da considerarsi indicativi, fermo restando quanto previsto dalla clausola 6.1 che precede con riferimento al termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell’Ordine di Acquisto per la spedizione del prodotto da parte di Cà da l'Era. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Cà da l'Era non sarà in alcun modo responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a responsabilità dei vettori ovvero a cause ad essa non imputabili.


7. Garanzia dei prodotti

7.1
 I Prodotti disponibili sul Sito sono garantiti, ai sensi di legge, per difetti di conformità manifestatisi entro 3 (tre) giorni dalla consegna.

7.2 Per esercitare il diritto relativo alla garanzia dei Prodotti acquistati, l’Acquirente dovrà contattare Cà da l'Era attraverso la sezione contatti del Sito o l’indirizzo email cadalera.vini@libero.it, specificando la natura della richiesta, e verrà contattato in breve termine da Cà da l'Era, che provvederà a verificare la richiesta.

7.3 La garanzia non opera se il Prodotto è stato danneggiato, anche accidentalmente, a causa della negligenza di persone diverse da Cà da l'Era e da manomissioni non autorizzate da da Cà da l'Era da parte dell’Acquirente o di terzi.

7.4 Resta inteso che all’Acquirente non verrà addebitata alcuna spesa per l’esercizio del diritto alla garanzia legale relativamente ai Prodotti acquistati.


8. Diritto di recesso

8.1 L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Cà da l'Era, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui gli vengono consegnati i Prodotti acquistati sul Sito.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, l’Acquirente dovrà contattare Cà da l'Era per per accordarsi sulle modalità di ritorno della merce spedita. Sarà Sua Premura spedire il prodotto e, in allegato, la ricevuta di pagamento, che dovrà essere conforme allo stato di acquisto, quindi non manomesso o danneggiato.

8.3 In caso di recesso, l’Acquirente sarà tenuto al pagamento delle sole spese dirette di restituzione dei Prodotti e sarà responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti. Oltre a quanto sopra specificato, il recesso si intenderà esercitato correttamente qualora il Prodotto sia restituito in una condizione di completa integrità.

8.4 In seguito al ricevimento dei Prodotti restituiti, Cà da l'Era provvederà tempestivamente a verificare il rispetto dei termini e delle condizioni di recesso descritte al presente Articolo 8, comunicandone l’esito all’Acquirente a mezzo e-mail. Se il diritto di recesso è stato esercitato correttamente dall’Acquirente, Cà da l'Era provvederà a inviare conferma dell’accettazione dei Prodotti. Cà da l'Era provvederà ad attivare le procedure di rimborso ai sensi del successivo Articolo 9.

8.5 Qualora accerti il mancato rispetto anche di una sola delle condizioni previste per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente Articolo 8, , Cà da l'Era comunicherà all’Acquirente via e-mail la decadenza dall’esercizio del diritto di recesso e dal diritto di ottenere il rimborso delle somme già corrisposte; in tal caso, i Prodotti verranno automaticamente riconsegnati all’Acquirente, a spese dell’Acquirente, nello stato in cui sono stati restituiti a Cà da l'Era.


9. Rimborso delle somme versate

9.1 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, la procedura di rimborso è attivata da Cà da l'Era nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Cà da l'Era è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione della procedura e accettazione dei Prodotti restituiti.

9.2 Qualora non vi sia corrispondenza tra l’Acquirente dei Prodotti indicato nell’Ordine d’Acquisto e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, in caso di esercizio del diritto di recesso, Cà da l'Era rimborserà le somme versate esclusivamente al soggetto che ha effettuato il pagamento: in tal caso, Cà da l'Era sarà comunque liberata.


10. Reclami

Eventuali reclami potranno in ogni caso essere inviati a Azienda Agricola “Cà da l’Era” di Toscani Mara, con sede in Pieve Vergonte (VB), Via del Piano 15, ovvero via e-mail all’indirizzo cadalera.vini@libero.it inserendo nell’oggetto della comunicazione “reclamo”.


11. Cause di forza maggiore

Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Cà da l'Era non sarà responsabile, sarà sollevata da qualsiasi obbligo contrattuale di fare o di consegnare e non sarà tenuta a corrispondere alcun risarcimento o indennizzo in caso di inadempimento di obbligazioni poste a suo carico dovuto a cause non imputabili a Cà da l'Era ovvero ad eventi di forza maggiore, quali a mero titolo esemplificativo, sommosse, insurrezioni, pandemie, disordini sociali, guasti telefonici o informatici o grave lesione alla sicurezza e alla operatività di internet, scioperi ed impossibilità di approvvigionamento (anche temporanea) di Prodotti e di materiali.


12. Protezione dei dati personali

Per informazioni sul trattamento dei dati personali dell’Acquirente, la preghiamo di leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata in questo Sito.


13. Soluzione delle controversie

13.1 Alle presenti condizioni generali di contratto si applica la legge italiana, ivi incluse le disposizioni del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e, in particolare, la normativa dettata in materia di contratti a distanza (artt. da 50 a 68), nonché le disposizioni del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico.

13.2 L’Acquirente è in ogni caso libero di adire il giudice competente presso la propria residenza o il proprio domicilio.


14. Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto dei prodotti attraverso il Sito ovvero alla garanzia, al recesso o altro, l’Acquirente potrà contattare il Servizio Clienti Cà da l'Era via e-mail all’indirizzo cadalera.vini@libero.it.